Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Agenzia delle Entrate, da oggi presenti nel cassetto fiscale anche queste comunicazioni: la novità #finsubito prestito immediato


L’Agenzia delle Entrate ha riferito che ha cominciato a inserire delle importanti comunicazioni nel cassetto fiscale: di cosa si tratta?

I contribuenti troveranno delle sorprese nel cassetto fiscale: la novità è stata introdotta dall’Agenzia delle Entrate con il comunicato stampa del 20 novembre 2024. In pratica, l’AdE ha deciso di introdurre una nuova funzionalità che può già essere sperimentata e sfruttata da tutti coloro che sono abituati ad accedere al cassetto fiscale. Si tratta dell’area personale presente nel sito istituzionale dell’agenzia dove sono presenti le dichiarazioni presentate negli anni precedenti, i versamenti e i pagamenti, gli atti, le certificazioni (come il modello CU) e i vari attestati fiscali.

Agenzia delle Entrate, da oggi presenti nel cassetto fiscale anche queste comunicazioni: la novità – gazzettinodelgolfo.it

Da oggi però il cassetto fiscale conterrà anche delle comunicazioni al contribuente. C’è da preoccuparsi? Quando l’AdE invia delle note o delle comunicazioni la paura è che si tratta di sempre di sanzioni o di richieste di pagamento. Ebbene, la preoccupazione deve essere relativa, dato che l’agenzia ha intesa soprattutto fornire un ulteriore servizio all’utenza.

La volontà è quella di rendere più semplice e accessibile la gestione delle comunicazioni relative alle dichiarazioni che l’ente fiscale normalmente ha sempre inviato per raccomandata oppure tramite pec. In particolare nel cassetto fiscale sarà possibile per tutti accedere a comunicazioni relative alle dichiarazioni fiscali.

Ora, quindi, i risultati dei controlli automatici sulle dichiarazioni (per esempio, segnalazioni di errori o informazioni su crediti maggiori) saranno quindi disponibili anche online. Accedendo al cassetto fiscale si può dunque avere contezza di tutte le comunicazioni inviate dall’Agenzia delle Entrate, inclusi gli avvisi e gli esiti dei controlli automatici.

Novità nel cassetto fiscale: l’AdE aggiunge le comunicazioni all’utenza

Ogni contribuente potrà facilmente scovare le comunicazioni sulle dichiarazioni e potrà dunque gestirle online, direttamente o tramite intermediario, regolarizzando la propria posizione o chiedendo assistenza. Cosa cambia concretamente rispetto al passato? Le lettere del fisco che informano i contribuenti su possibili errori o crediti maggiori nelle loro dichiarazioni fiscali saranno ora disponibili anche online. La novità è contenuta in un provvedimento che amplia i contenuti del cassetto in attuazione di quanto previsto dal decreto Adempimenti (Dlgs n. 1/2024).

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Le comunicazioni dell'AdE diventano online
Novità nel cassetto fiscale: l’AdE aggiunge le comunicazioni all’utenza – gazzettindoelgolfo.it

I risultati dei controlli automatici sulle dichiarazioni (art. 36-bis e 54-bis) saranno dunque a tutti accessibili nella sezione “L’Agenzia scrive” del cassetto fiscale. Ma ciò non toglie che le comunicazioni verranno comunque inviate anche tramite raccomandata o via pec. Una novità importante riguarda le notifiche: gli utenti saranno informati dell’arrivo delle comunicazioni con avvisi nell’area riservata e notifiche sull’app IO.

Inoltre, i contribuenti possono usare il servizio Civis integrato nel cassetto per richiedere chiarimenti o fornire elementi aggiuntivi. Ed è anche più facile indicare le ragioni per cui si ritiene che il pagamento non sia dovuto, in tutto o in parte.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui