A S. Siro e al Gewiss Stadium si giocano le gare di ritorno degli spareggi di Champions League, che mettono in palio gli ottavi di finale. Qui tutti gli aggiornamenti e le notizie della giornata europea e non solo.
Mercoledì 19 gennaio
19:00 – Theo Hernandez dopo l’espulsione di ieri: “Chiedo scusa, provo immensa frustrazione”. Il terzino sinistro del Milan ha postato un messaggio sui social per manifestare il suo rammarico per quanto accaduto ieri sera in casa contro il Feyenoord: “Ma questo club è una famiglia, insieme ci riprenderemo”.
18:00 – Stasera si gioca la sfida di Premier League tra Aston Villa e Liverpool. Il match, valido come anticipo della 29esima giornata del campionato britannico, sarà disputato alle 20.30 al Villa Park. In campo andranno i noni in classifica contro la capolista del torneo.
La preview
Flashscore
17:18 – Flashback: quando il ‘Príncipe’ Milito segnò una tripletta al “suo” Genoa. Correva il primo aprile 2012 quando l’Inter superò i rossoblu alla fine di un pirotecnico 5-4. Oltre alla tripletta del centravanti argentino, l’incontro registrò quattro calci di rigore, tutti trasformati.
17:13 – Eredivisie, Van Persie verso Rotterdam: il Feyenoord vicino all’accordo con l’Heerenveen. Dopo aver eliminato il Milan nei playoff di Champions League, il club olandese potrebbe annunciare nelle prossime ore il nome del suo nuovo allenatore che, a quanto pare, sarà l’ex attaccante della nazionale Oranje.
16:19 – Liga, due turni di stop a Bellingham dopo il “fuck…” all’arbitro: la rabbia del Real. Il giocatore continua a sostenere che le parole offensive le aveva rivolte a se stesso, per frustrazione, e non all’arbitro e un ricorso è stato annunciato dal club blanco.
Il fenomeno inglese, invece, sarà regolarmente in campo questa sera nella gara di ritorno del playoff di Champions League che metterà di fronte il club blanco al Manchester City.
Guarda la nostra preview di Real Madrid-Manchester City
La preview di Real Madrid-Manchester City
Flashscore
16:10 – Premier League, il Manchester United in rosso: persi 17,5 milioni per l’esonero di Ten Hag. I ricavi dei Red Devils sono diminuiti del 12% nel trimestre chiuso al 31 dicembre 2024 (198,7 milioni di sterline di entrate rispetto ai 225,8 dello stesso periodo 2023), con un calo del 42% solo per i ricavi da diritti tv.
15:55 – Sorteggio UEFA Conference League 24/25: venerdì 21 febbraio gli accoppiamenti degli ottavi. Alle ore 14, subito dopo il sorteggio degli ottavi di Europa League, si svolgerà quello della Conference League, sempre a Nyon (Svizzera). La Fiorentina aspetta il suo rivale che sarà uno tra Panathinaikos, Olimpija, Vikingur Reykjavik e Borac Banja Luka.
14:44 – Europa League, Ranieri: “La Roma ha tanto da dire, i puro sangue si vedono alla fine”. Alla vigilia della gara di ritorno contro il Porto, il tecnico giallorosso ha assicurato che Dovbyk “sta migliorando, ma deve lavorare ancora molto. È il nostro punto di riferimento lì davanti, ma alcune volte non riusciamo a dargli noi la palla giusta”. E Mancini: “La Lazio oggi è un’ipotesi”.
14:01 – Nuovo capitolo in casa Atalanta. Dopo le pesanti dichiarazioni di Gian Piero Gasperini, che ha definito Ademola Lookman “uno dei peggiori rigoristi che abbia mai visto”, il nigeriano ha replicato con fermezza: “Essere additato in questo modo mi sembra profondamente irrispettoso”.
13:10 – Theo Hernandez è indubbiamente al centro dell’attenzione dopo il doppio giallo ricevuto ieri contro il Feyenoord. Pesanti le parole dell’ex attaccante del club olandese van Hoijdoonk: “Eravamo sotto per 1-0 dopo mezzo minuto, poi all’improvviso è arrivato quell’idiota di Theo Hernández ad aiutarci”.
12:14 – La Procura di Roma ha chiesto il rinvio a giudizio per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, accusato di falso in bilancio per gli anni 2019-2021, legato alle operazioni di mercato di Osimhen e Manolas. L’inchiesta potrebbe anche avere anche ripercussioni sul piano sportivo.
10:05 – Elkjaer e Laudrup criticano Zlatan per aver difeso Theo Hernandez dopo il cartellino rosso rimediato ieri sera. Dopo la sconfitta del Milan contro il Feyenoord nei playoff di Champions League, le leggende del calcio danese hanno disapprovato il dirigente rossonero per aver preso le parti del terzino francese, cacciato dopo una simulazione.
09:30 – Kompany attribuisce le difficoltà del Bayern a un calendario fitto di impegni. Le tante partite giocate dalla squadra bavarese hanno influito nel pari per 1-1 contro il Celtic di ieri sera. Un pari che è arrivato a tempo scaduto per passare agli ottavi di finale della competizione europea.
09:00 – Champions League, la sfida tra Guardiola e Ancelotti, una classica delle panchine europee. Il catalano e l’italiano si incontreranno di nuovo oggi al Santiago Bernabéu, con l’iberico che vanta un bilancio favorevole nelle statistiche nei confronti diretti.
07:40 – L’ex attaccante del Milan Giroud subisce un furto da 500mila dollari in casa a Los Angeles. Un enorme bottino di gioielli sarebbe stato sottratto dalla casa dell’attaccante francese, della squadra dei Los Angeles FC, durante un furto con scasso all’inizio del mese, secondo quanto riportato martedì dal portale nordamericano TMZ.
07:20 – Ecco le probabili formazioni di Psv-Juventus, Motta col dubbio terzino sinistro. La partita di ritorno dei playoff del torneo continentale, che si giocherà al Philips Stadion, vedrà l’allenatore dei bianconeri decidere nel finale chi giocherà sull’out mancino della difesa. In avanti giocherà l’ormai centravanti titolare Kolo Muani.
Martedì 18 febbraio
NOTIZIA IN EVIDENZA
Conceicao e Bosschaart hanno scelto gli undici di partenza per il ritorno del play-off di Champions League tra Milan e Feyenoord: rossoneri col 4-2-3-1.
LIVE
23:48 – Gasperini a fine gara commenta l’eliminazione: “Il primo tempo doveva finire 2-1 e invece è finito 3-0. Questa è una competizione che si gioca molto sugli episodi”.
23:40 – Champions: agli ottavi anche Bayern Monaco e Benfica, out Celtic e Monaco.
22:57 – Finisce 1-3 Atalanta-Club Brugge, agli ottavi ci vanno gli ospiti.
22:47 – A tre dal termine Atalanta in dieci, espulso Toloi per un brutto fallo di reazione.
22:20 – Grossa chance per l’Atalanta per ridurre ancora lo svantaggio, ma Lookman fallisce un penalty al 61esimo.
22:05 – Inizia la ripresa e dopo meno di un minuto la Dea accorcia il punteggio col neo entrato Lookman.
21:55 – Non c’è pace per Albert Gudmundsson: l’attaccante islandese della Fiorentina, appena 14 presenze e quattro gol finora in campionato, è costretto a fermarsi di nuovo: gli esami effettuati oggi dopo l’infortunio rimediato durante la gara con il Como hanno evidenziato una frattura “a carico del passaggio sacro-coccige”. Un infortunio per il quale rischia uno stop di oltre un mese.
Domenica scorsa Gudmundsson, già alle prese con una stagione costellata da problemi fisici e vicende personali, era subentrato nel secondo tempo ma era rimasto in campo appena 19 minuti per la botta presa. Il giocatore verrà rivalutato nei prossimi giorni.
Raffaele Palladino dovrà anche fare a meno di Andrea Colpani, che sempre nell’ultima partita ha riportato un trauma contusivo a carico del collo del piede destro già infortunatosi tre settimane fa. Un problema per il quale, fa sapere il club viola attraverso una nota ufficiale, il giocatore dovrà osservare qualche giorno di riposo assoluto prima di riprendere a svolgere un lavoro personalizzato.
21:49 – Dea sfortunata: prende un palo e nell’azione successiva subisce lo 0-3 con Jutglà, andando poco dopo al riposo sotto di tre reti in maniera inverosimile.
21:48 – Conceicao rammaricato dopo l’eliminazione: “La delusione è tanta, l’episodio di Theo ha cambiato la partita”.
21:27 – Raddoppio Club Brugge a Bergamo, segna ancora Talbi e qualificazione appesa a un filo per i nerazzurri.
21:03 – Passano due minuti e la squadra ospite passa a condurre con Talbi: 0-1 Club Brugge.
21:00 – Al Gewiss Stadium è iniziata Atalanta-Club Brugge, la Dea deve vincere se vuole passare il turno.
20:41 – Termina 1-1 il ritorno tra Milan e Feyenoord: i rossoneri sono fuori dalla Champions League.
20:18 – Pareggio degli olandesi al 73esimo: segna il neo entrato Carranza, ora per il Milan si fa durissima.
20:05 – Atalanta-Club Brugge: le formazioni ufficiali. Torna Kolasinac, a destra c’è Cuadrado.
19:55 – Minuto 50, Theo Hernandez si prende il secondo giallo per simulazione e lascia i suoi in inferiorità numerica.
19:50 – Thiago Motta alla vigilia di PSV-Juve non vuole fare calcoli: “È vero che ci basta il pareggio e in questa stagione ne abbiamo fatti tanti, ma non siamo mai scesi in campo per un risultato così”.
19:32 – Termina 1-0 il primo tempo tra Milan e Feyenoord, doppia sfida al momento in parità.
18:46 – Iniziata la partita e Milan subito in vantaggio dopo 40 secondi, in gol l’ex Gimenez.
18:25 – Play-off Champions League: uno tra i match più attesi di domani è Real Madrid-Manchester City, la sfida tra le ultime due squadre capaci di vincere il trofeo. Dai un’occhiata alla preview dell’incontro.
Real Madrid vs Manchester City
Flashscore
18:10 – Serie B: il Frosinone sceglie Paolo Bianco per il post Leandro Greco.
17:40 – Serie A: 6 giocatori squalificati per un turno, tra questi Rovella e Gosens.
17:20 – Il figlio di Buffon in Nazionale, ma quella ceca: Louis Thomas convocato nell’Under 18.
17:15 – Claudio Ranieri lo aveva già detto dopo la vittoria contro il Parma, oggi c’è stata la riprova. Paulo Dybala sta bene e giocherà con il Porto. L’argentino è infatti tornato ad allenarsi con il gruppo dopo la contusione al ginocchio sinistro rimediata nella gara d’andata in Europa League e giovedì sarà regolarmente in campo. Sta tornando ad aumentare i carichi di lavoro anche Rensch, fermatosi per un problema muscolare. Sull’olandese, però, Ranieri deciderà solo domani durante la rifinitura a Trigoria.
16:05 – Domani la Juventus proverà a centrare la qualificazione in casa del PSV, già battuto 2-1 all’andata allo Stadium. Anche se basta il pari, per farcela servirà la squadra vista nel secondo tempo contro l’Inter.
14:55 – Roma, Rosella Sensi risponde a Moratti: “Sorpresa e delusa, mio padre non ha mai pensato di vendere Totti”.
14:26 – Champions League, Ancelotti attende il City e critica gli arbitri: “Subito torti inspiegabili”.
14:24 – La squadra della settimana: Minamino e Marmoush impressionano, Merino eroe dell’Arsenal.
13:46 – Champions League, Bosz ospita la Juve: “PSV non è in crisi, vogliamo una grande serata europea”.
13:13 – Parma, Cristian Chivu è ufficialmente il nuovo allenatore: l’ex Inter al debutto in Serie A.
13:04 – È in corso l’ultimo allenamento della Juventus alla Continassa prima della partenza per l’Olanda, dove domani affronterà il Psv nella sfida di ritorno dei play-off di Champions League. Cambiaso e Douglas Luiz stanno lavorando regolarmente insieme al resto del gruppo e puntano almeno la convocazione. Alla seduta di rifinitura assiste anche la dirigenza, con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli e l’amministratore delegato Maurizio Scanavino al fianco della squadra. Thiago Motta e i suoi ragazzi si presenteranno a Eindhoven con il vantaggio di una rete maturato grazie alla vittoria per 2-1 della scorsa settimana all’Allianz Stadium.
11:40 – Come annunciato ieri sera dall’allenatore Gian Piero Gasperini, l’Atalanta perde Isak Hien in occasione del ritorno dei playoff di Champions League stasera col Bruges. Il difensore nazionale svedese, che ieri pomeriggio era regolarmente in gruppo durante la rifinitura a Zingonia, ha subito una lesione di primo grado all’adduttore lungo a sinistra. Dovrebbe tornare a disposizione entro tre settimane.
11:20 – La FIFA, al fine di migliorare la propria politica di trasparenza, ha lanciato una piattaforma digitale aperta ai tifosi che raccoglie tutte le sentenze favorevoli del Tribunale del Calcio in relazione alle richieste di cambio di nazionalità da parte dei giocatori.
11:19 – Il centrocampista del Manchester United Casemiro ha ricordato il suo periodo al Real Madrid e ha dichiarato che l’italiano Carlo Ancelotti è uno dei migliori allenatori avuti in carriera.
10:55 – Serie A, la Top XI della settimana: Ekkelenkamp è il migliore, ma ci sono altri due giocatori dell’Udinese.
09:35 – Castellanos ai box per circa un mese. Ecco le gare che salterà l’argentino della Lazio.
09:10 – Semaforo Verde: il Como si fa valere, il Napoli rallenta, Parma in picchiata.
08:00 – Il Feyenoord sarà senza il suo capitano Quentin Timber, che si è infortunato nel corso della gara di andata.
07:20 – Le probabili formazioni di Milan-Feyenoord e Atalanta-Club Brugge. Si parte dall’1-0 per gli olandesi e dal 2-1 per i belgi.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link