Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ritardi consegna auto nuova da immatricolare e perdita incentivo #finsubito prestito immediato


Advertisement

Cosa accade se chi compra un’auto elettrica o ibrida, con gli elevati incentivi economici, vede ritardare la consegna della Bev o Phev fino a superare i 180 giorni? Se si perde il grosso bonus economico, si deve ugualmente ritirare e pagare l’auto?

In effetti non è scontato che oggi giorno le nuove auto arrivino in consegna rapida, dopo l’ordine. Mentre per avere diritto agli incentivi, l’auto elettrica o ibrida acquistata nuova dev’essere immatricolata entro i sei mesi, o meglio 180 giorni, dalla data di prenotazione dell’incentivo (da parte del concessionario). Salvo che il termine sia prorogato, come pare secondo alcune fonti, addirittura a 270 giorni.

Recedere dal contratto se l’auto non arriva in tempo per l’ecobonus

In ogni caso, proroga del termine immatricolazione per ecobonus o meno, una mancata consegna dell’auto elettrica o ibrida incentivata entro i termini previsti per fruire degli incentivi, indicati nel contratto di acquisto, permette al consumatore, automobilista, di recedere dal contratto. In base alla legge (art. 1353 e seguenti Codice civile) ottenendo anche il rimborso della caparra versata.

Attenzione alla circostanza dove si perda la fruizione dell’incentivo ma, non dicendo nulla, si resta obbligati all’acquisto dell’auto nuova, elettrica o ibrida a prezzo pieno: solo dimostrando l’inadempimento della controparte cambiano le cose, e allora si potrebbe pretendere anche il doppio della caparra (art. 1385 e seguenti Codice civile).

Infine, eestano anche ulteriori accordi negoziali possibili, con il concessionario o la casa.



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui