Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Reggio Calabria, borse di studio in ricordo di Leo Iiriti consegnate a Palazzo San Giorgio #finsubito prestito immediato


Si è tenuta oggi a Palazzo San Giorgio, a Reggio Calabria, la cerimonia di consegna delle borse di studio intitolate a Leo Iiriti, organizzata dall’associazione Nuove Idee. L’evento ha visto la partecipazione di studenti delle classi 4^ e 5^ degli istituti superiori, che hanno partecipato a un concorso scolastico bandito per l’occasione.

Alla cerimonia hanno preso parte:

  • Giuseppe Falcomatà, sindaco metropolitano,
  • Filippo Quartuccio, consigliere metropolitano delegato,
  • Anna Briante, assessora comunale all’Istruzione,
  • Carmelo Versace, vicesindaco metropolitano.

L’omaggio del sindaco Falcomatà

Durante l’evento, il sindaco Giuseppe Falcomatà ha ricordato la figura di Leo Iiriti, un giovane imprenditore capace di coniugare innovazione e tradizione nel settore tipografico:

“Ha avuto la capacità di intuire come stesse cambiando il mercato dell’editoria, innovando i prodotti e adattandoli ai nuovi canali della comunicazione, senza dimenticare il percorso della tradizione.”

Falcomatà ha inoltre annunciato la nascita del Museo della stampa e delle macchine tipografiche presso il costruendo Museo Civico:

“Queste borse di studio rappresentano un invito per i giovani a sviluppare nuove idee e a prepararsi alle trasformazioni in atto, come quelle legate all’intelligenza artificiale.”

I contributi degli altri partecipanti

Il consigliere metropolitano Filippo Quartuccio ha sottolineato l’impegno culturale della famiglia Iiriti:

“Il contributo culturale portato avanti negli anni è testimoniato dalla qualità dei prodotti realizzati, preservando la memoria del nostro territorio.”

L’assessora Anna Briante ha invece evidenziato il valore del coinvolgimento delle scuole nel progetto:

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

“La memoria e l’esempio di Leo Iiriti continueranno grazie a queste borse di studio, che sostengono la voglia di fare dei giovani che vogliono rimanere e impegnarsi nella loro terra.”

Un invito per il futuro

L’iniziativa, oltre a celebrare la memoria di Leo Iiriti, punta a incoraggiare i giovani studenti a sviluppare idee innovative, contribuendo alla crescita culturale e tecnologica del territorio.

borse di studio leo iriti



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui