Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Venezia, 2024 record di arrivi turistici negli appartamenti (e conviene a tutti) #finsubito prestito immediato


Venezia si prepara a infrangere ogni record per numero di visitatori nel 2024. I dati diffusi nel corso dell’ultimo convegno organizzato da Fiaip in collaborazione con Confedilizia Venezia mostrano un trend di crescita che non accenna a fermarsi. Secondo le ultime rilevazioni, aggiornate a ottobre, le strutture extralberghiere della città hanno registrato oltre 1 milione e 258 mila arrivi, cioè un incremento significativo rispetto al totale di 1 milione e 156 mila arrivi del 2023, finora l’anno più affollato di sempre.

Questi numeri confermano il ruolo cruciale del turismo extra-alberghiero nell’economia veneziana. Solo nel 2023, i turisti hanno portato nelle casse pubbliche 40 milioni di euro grazie alla tassa di soggiorno e l’accoglienza di questo enorme numero di persone, ogni anno, è possibile proprio per il grande numero di appartamenti che vengono messi a disposizione da gestori privati.

Dunque, gli ospiti in arrivo producono reddito per i locatori, ovviamente, ma generano anche un introito per le casse pubbliche, oltre a far girare un’economia locale di alcune categorie (bar e ristorazione su tutti) su cui il commercio ha spinto molto negli ultimi anni.

L’aspetto significativo del fenomeno è rappresentato proprio dagli alloggi turistici. A Venezia, essi da soli sarebbero circa 50mila, a cui si sommano circa 20 mila posti letto del settore alberghiero, e altri 6 mila suddivisi tra bed and breakfast, case vacanze, residence e strutture simili. Tra queste opzioni, gli appartamenti attraggono molto in quanto offrono elasticità di prezzo e un altro vantaggio non trascurabile: soggiorni mediamente più lunghi rispetto a quelli negli hotel. Questa flessibilità è un reddito diretto per i gestori e, indirettamente, per le finanze pubbliche.

Tuttavia, come noto, la crescita del turismo non è priva di effetti collaterali. A fronte di un boom senza precedenti di arrivi, la popolazione residente nel centro storico continua a diminuire. L’ultimo report di Venessia.com rivela che i residenti sono scesi a 48.594, in calo rispetto ai 49.172 di fine 2023. Un’emorragia che sembra inarrestabile, mentre la città si adatta e si modella silenziosamente sempre più alle esigenze del turismo di massa.
Perché? Perché, a quanto pare, conviene a tutti.



Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui