Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Neoneli, a Casa Cultura si parlerà di antibiotici #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il Comune di Neoneli, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna, per domani 25 novembre alle 17,30 a Casa Cultura, organizza il convegno informativo “Resistenza agli antibiotici e approccio one health: un problema per uomo, animali e ambiente”.

«In Sardegna, l’uso di antibiotici è tra i più alti d’Italia, e un utilizzo eccessivo o improprio di questi farmaci contribuisce allo sviluppo della resistenza antimicrobica. Questo fenomeno è particolarmente preoccupante perché riguarda non solo la salute umana, ma anche quella animale e ambientale. Per affrontare questa problematica, il convegno si propone di esplorare l’interconnessione tra questi tre ambiti, attraverso un approccio integrato noto come one health», spiegano dal Comune.

E l’assessora comunale alle Politiche Sanitarie  Mariella Demontis aggiunge: «Uno dei temi più urgenti per la salute globale è rappresentato dal progressivo aumento del fenomeno dell’antimicrobico resistenza. Ogni volta che usiamo gli antibiotici in modo scorretto, diamo ai batteri la possibilità di diventare più forti e resistenti, rendendo così più difficile curare infezioni comuni e mettendo a rischio la salute di tutti. Vista l’attualità di tale argomento, invitiamo tutti a partecipare a questo incontro, durante il quale si metterà in evidenza l’interconnessione tra salute umana, animale e ambientale attraverso il dialogo tra professionisti dei rispettivi settori».

Durante l’incontro, interverranno esperti di diversi settori: Maura Fiamma (ASSL Nuoro), approfondirà la gestione della salute pubblica e il ruolo degli antibiotici nel contesto sanitario locale,  Simone Dore (Istituto Zooprofilattico della Sardegna), esaminerà l’impatto della resistenza agli antibiotici sugli animali; Aurora Piazza (Università degli Studi di Pavia), discuterà la stretta connessione tra salute umana, animale e ambientale nell’ambito dell’approccio one health. L’evento offrirà un’opportunità   per comprendere le cause, le implicazioni e le strategie innovative per prevenire e contrastare la diffusione della resistenza antimicrobica, promuovendo un uso più consapevole degli antibiotici e una salute sostenibile per l’intero ecosistema.

© Riproduzione riservata



Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui