Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Case in vendita a Oristano #finsubito richiedi mutuo fino 100%


CASALE di 12 vani e di 400 mq (ORISTANO – LOCALITà MONTE GONELLA) rif. CASALE_MASSAMA_220

Massama

0 Utenti hanno salvato questo annuncio

Casale Màssama —
in costruzione con terreno di tre ettari —

Il casale al grezzo è situato nella frazione di Oristano di Màssama, a 5 km dal capoluogo di provincia, in un terreno di 33000 mq prospiciente alla strada asfaltata.
La proprietà è al grezzo costruito in gasbeton ed è costituita da due edifici edificati per un totale di 400 mq: uno è agricolo, mentre quello principale è in parte agricolo e in parte residenziale (parte della residenza al piano superiore è da edificare).
Caseggiato principale
La parte residenziale, 250 mq utili, del fabbricato principale è disposta su due livelli con il piano superiore edificato parzialmente. La parte agricola al piano terra è costituita da locali agricoli per 150 mq e tettoie per altri 150 mq.
Secondo fabbricato
L’altro fabbricato edificato è costituito da una tettoia con locale pozzo/magazzino di 90 mq già intonacata.
Complessivamente sono stati edificati 400 mq. Nel progetto è previsto anche un capannone separato di 400 mq da realizzare.
Terreno
Il terreno pianeggiante di 33.000 mq è recintato con rete metallica verde 8,70 m ed ha un accesso principale già realizzato con muro in pietra e uno secondario. La tenuta è coltivata in gran parte a mirteto con circa 6000 piante di mirto ed ulivi ed è prospiciente la strada asfaltata. Le strade interne in basalto sono già state realizzate.
Servizi
L’acqua agricola è presente nel terreno ed è presente anche un pozzo artesiano autorizzato scavato a 25 metri di profondità. L’energia elettrica è sul confine del terreno.
I fabbricati realizzati sono tutti accatastati. La parte residenziale è accatastata come in corso di costruzione.
Nei dintorni
Màssama e Zeddiani, a 3 km, offrono tutti i servizi principali. Màssama è collegata ad Oristano, circa 5 km, e alle altre frazioni attraverso il sistema di trasporto urbano comunale.
La costa e le sue belle spiagge sono a 10 km circa: Torre Grande, 10 km, S. Giovanni di Sinis, 21 km, Is Arutas, 24 km.
Questa tenuta offre ottime possibilità per realizzare un agriturismo o una residenza.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il borgo
L’antico borgo di Màssama è una frazione del comune di Oristano di circa 600 abitanti.
Il paese è situato nella Sardegna centro occidentale, nel Campidano settentrionale, al limite della zona di esondazione del fiume Tirso che scorre a circa due chilometri dall’abitato. A nove metri sul livello del mare, il centro dista dalla costa intorno ai cinque km.
Situata in una campagna particolarmente fertile e verde, data la prossimità del fiume Tirso, la frazione di Màssama ha un’economia di tipo prevalentemente agropastorale.
Esente da obbligo di certificazione energetica.
Prezzo: euro 250.000.

info@sardahousing.com – www.sardahousing.com
—————–
Màssama breve info
L’antico e piccolo borgo di Màssama è una frazione del comune di Oristano di circa 600 abitanti.
Il paese è situato nella Sardegna centro occidentale, nel Campidano settentrionale, al limite della zona di esondazione del fiume Tirso che scorre a circa due chilometri dall’abitato. A nove metri sul livello del mare, il centro dista dalla costa intorno ai cinque km in linea d’aria.
Situata in una campagna particolarmente fertile e verde, data la vicinanza del fiume Tirso, la frazione di Màssama ha un’economia di tipo prevalentemente agropastorale.
Il nome del paese, documentato come Marsima dal 1357 al 1359, potrebbe risalire a quello dell’insediamento cartaginese i cui resti sono stati individuati presso il sagrato nell’Oratorio delle Anime. È più probabile, tuttavia, che il toponimo derivi da quello di una statio romana sita lungo la Via Maxima, l’antica strada principale romana che congiungeva Tharros a Forum Traiani (Fordongianus).
Sebbene i primi insediamenti umani (localizzati dagli studiosi in zona Montigu Mannu) risalgano ad epoca pre-nuragica (eneolitico) e nuragica, Màssama ha origini romane. Villa giudicale del Giudicato d’Arborea nel medioevo, Màssama divenne parte della curatoria del Campidano Maggiore fino al 1410, anno in cui entrò a far parte del marchesato di Oristano. Dal 1477 fu amministrata dai funzionari reali in seguito al sequestro del feudo a Leonardo Alagon. Il regime feudale terminò per Màssama nel 1836. Massama divenne frazione del Comune di Oristano nel 1927.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui