FERMANO – Lo scorso 20 novembre è stata pubblicata sull’albo pretorio dell’Ast di Fermo la determina (n.652) per la selezione del nuovo direttore della Uoc Anestesia-Rianimazione. Ed è solo una delle novità sul fronte potenziamento del personale per la sanità fermana.
“Stiamo lavorando per potenziare le strutture ospedaliere con nuove assunzioni, per colmare la carenza di personale, legata ai tagli degli anni passati e alla mancata programmazione professionale necessaria a coprire il turnover, e per abbattere le liste d’attesa” dichiara il Vice Presidente della Giunta e Assessore alla Sanità della Regione Marche, Filippo Saltamartini.
Sempre mercoledì scorso, infatti, con determina 653, è stato deliberato il concorso per quattro medici di medicina Emergenza-Urgenza, in pratica per il Pronto soccorso dell’ospedale Murri.
E’ stata deliberata l’ammissione dei candidati per gli avvisi per i primari di Medicina Trasfusionale e per Medicina Interna Amandola. Nominate anche le specifiche commissioni.
Restando al Trasfusionale, approvata la graduatoria del concorso e nominato un dirigente medico che, dunque, prenderà servizio a breve. E’ in pubblicazione anche la determina per il conferimento dell’incarico a un nuovo biologo.
Tornando ai primari, è in fase di nomina quello del Servizio per la Prevenzione e la Sicurezza negli ambienti di Lavoro (Psal).
E’ in corso, invece, l’adozione della determina per l’emissione degli avvisi per i direttori di Patologia clinica e di Malattie Infettive, così come per l’Otorinolaringoiatria, della Fisiatria e della Sanità animale.
In fase di costituzione la commissione di valutazione per la selezione del Direttore del Stdp (Servizio territoriale Dipendente patologiche).
Sempre sul fronte del potenziamento del personale sanitario, dal primo dicembre verrà stabilizzato il rapporto di lavoro con due pediatri così come è stata deliberata la stabilizzazione di un medico ortopedico mentre un altro è stato assunto a tempo determinato. Non solo medici, però. Sono infatti stati nominati sei nuovi infermieri e quattro operatori socio-sanitari, a tempo indeterminato.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link