Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Amt, Lodi: «Mancano più di 20 milioni reali al bilancio consuntivo 2023. In pericolo azienda e la stabilità dell’Ente» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La consigliera comunale di Azione: «Sono scritti ma non in pancia ad Amt ad oggi. 12 milioni sono dovuti dal Comune, gli altri 8 sono ammortamenti. La cosa è legittima, ma considerate tutte le negatività del bilancio, dimostra che non avevano i soldi per pagare gli ammortamenti e quindi li hanno rinviati e il 2025 si troverà sul bilancio un costo, l’ammortamento, che avrebbero dovuto già pagare»

«È inquietante leggere il bilancio consuntivo di Amt, che vede risorse che ad oggi non sono reali – dice Cristina Lodi, capogruppo del gruppo misto in Consiglio Comunale, per Azione -. Mancano, infatti, almeno 20 milioni osservando a confronto il bilancio consuntivo del 2023. Sono state messe risorse ad oggi “fantasma”. 12 milioni che il Comune deve dare ad AMT non sono stati ancora deliberati, ad esempio. Previsti 8 milioni di ammortamenti ricordando che il Covid consentiva di allungare almeno di un anno gli ammortamenti cioè un costo che veniva spostato all’anno successivo. La cosa quindi è legittima, ma considerate tutte le negatività del bilancio, dimostra che non avevano i soldi per pagare gli ammortamenti e quindi li hanno rinviati e il 2025 si troverà sul bilancio un costo, l’ammortamento, che avrebbero dovuto già pagare. Quindi una tegola che sta cadendo, di anno in anno, sul bilancio. Evidentemente viene usato il covid per “salvare” il bilancio».

«Quindi mancano all’appello 20 milioni che sono scritti ma non in pancia ad AMT ad oggi. E su questo anche i revisori e Deloitte lanciano l’allarme – aggiunge Lodi -. Senza contare che sono previsti 22 milioni di incassi dalle ingiunzioni , solo in piccola parte ad oggi riscossi, sui quali si scrive che in ottica prudenziale si calcolano circa 14 milioni di euro. Non si può che essere preoccupati non solo per il futuro di AMT e del suo bilancio ma per la tenuta tutta del bilancio del Comune di Genova . Se non verranno affrontate queste cose la stessa Deloitte dice che “ eventi e circostanze successivi possono comportare che la Società cessi di operare come un’ entità di funzionamento in riferimento è a causa di una “incertezza significativa” su previsioni di entrate e previsioni di non uscite. Esse rendono la situazione di AMT davvero pericolosa per la tenuta dell’intero Ente».

«Dalla giunta nessuna risposta ma dalle affermazioni dei vertici dell’azienda si ha la conferma che c’è un grande pericolo, che quanto detto sia vero. Un esempio su tutti. Si parla di ingiunzioni, di comunicazioni alle persone delle multe, ma non si parla mai del riscosso che è molto lontano dalla previsione – conclude la consigliera -. Come dire che mandando le bollette alle famiglie si sa esattamente che cosa un ente ne guadagnerà. In realtà dipenderà molto da quanto si riuscirà a riscuotere, quindi dobbiamo mettere in evidenza che una delle tante “non risposte” conferma la mia preoccupazione.Quindi attendiamo anche la Commissione sul bilancio preventivo per capire se non arriveranno questi 20 milioni, se essi non saranno a bilancio e non arriveranno i risultati delle riscossioni, cosa penserà Amt di fare».





Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui