Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Casella, ancora lui! L’Olimpia batte Brescia 80-76 alla Next Gen Cup #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sei mesi fa alle finali nazionali Under 19, l’Olimpia aveva vinto la semifinale (contro Pesaro) con una tripla frontale del Capitano, Riccardo Casella. Oggi, a Varese, la partita non aveva la stessa importanza, ma dalla stessa posizione Casella ha messo dentro il canestro del più sei, quello che ha tolto a Brescia ogni possibilità di risposta. L’Olimpia ha completato percorso netto nella prima tappa della Next Gen Cup sconfiggendo Brescia 80-76 e prendendosi il primo posto solitario in classifica, 4-0. Brescia si è dimostrata un’avversaria fortissima e chiaramente una potenziale candidata alla vittoria finale. Ma questo gruppo di ragazzo ha questa capacità diabolica di ribellarsi all’idea della sconfitta. E’ stato così anche questa volta. Ha risposto a ogni tentativo di fuga di Brescia (più 14 nel secondo quarto) fino a quando non ha sfinito l’avversaria. Casella ha segnato due triple nel finale: sono state quelle che hanno deciso la partita.

Achille Lonati

Sul parziale di 6-0 nel cuore del primo quarto, due volte Lonati e una volta Casella, l’Olimpia avrebbe potuto illudersi, avanti 13-7. In realtà, da quel momento in poi la gara con Brescia è stata una corsa ad inseguimento. Dopo un primo quarto equilibrato, Brescia avanti 22-20, il secondo periodo è stato dominato dall’avversaria. Trascinata da Tommaso Pinza (30 punti in 27 minuti con cinque triple) e Lorenzo Polini (20 punti), Brescia ha preso il largo arrivando a guidare 40-26 con un parziale di 18-6 che ha messo l’Olimpia alle corde. In quel momento cinque punti consecutivi di Diego Garavaglia (tripla e lay-up) hanno ridotto il divario a otto punti all’intervallo, un distacco pesante ma gestibile. Infatti, nel tradizionale terzo quarto biancorosso, un break di 8-0 avviato da Leonardo Van Elswyk dal post basso ha permesso all’Olimpia di rimettere la testa avanti. A quel punto, è emersa anche la qualità di Brescia che anziché demoralizzarsi ha risposto dando vita ad un corpo a corpo che l’ha riportata avanti di cinque prima che un altro canestro di un eccellente Van Elswyk riducesse il divario a tre punti dopo tre periodi, 57-54.

Diego Garavaglia

Il quarto quarto è stato uno spettacolo. Una schiacciata di Pinza e poco dopo due tiri liberi di Reghenzi hanno scavato ancora sette punti di vantaggio per i bresciani. A quel punto, Garavaglia è andato in missione. Prima un jumper per il meno cinque, poi una tripla per il meno quattro, ancora un assist per Lonati per il meno due, quindi un giro e tiro con il quale ha cancellato la tripla spezza gambe di Alessandro Franchi. In quel momento, l’Olimpia ha mostrato tutto il suo carattere e la sua forza mentale nel non scomporsi di fronte alla lucidità avversaria. Brescia era ancora avanti di sei a sei minuti dalla fine, 69-63, con Garavaglia esausto e costretto a fare un passaggio in panchina.

Leonardo Van Elswyk

E nel momento più difficile, è arrivata la risposta più forte. Achille Lonati ha segnato due volte, la seconda con un coast-to-coast, poi ha eseguito una stoppata e sul recupero di palla ha tagliato il campo in due permettendo a Garavaglia, appena rientrato, di centrare il bersaglio. 7-0 di parziale e Olimpia avanti nel giro di due minuti rispetto a quando la partita sembrava sfuggita di mano. Ne è seguito un nuovo botta e risposta: sorpasso dalla lunetta di Pollini; replica di Suigo con un gioco da tre punti generato da un lob di Garavaglia; tripla di Pollini e Brescia avanti di uno; tripla dall’angolo di Casella e Olimpia a più due, a 1:15 dalla fine. Dopo il time-out, Garavaglia ruba palla in difesa; Lonati con un’entrata di pura energia subisce fallo. Sull’errore sul tiro libero, l’Olimpia – avanti di tre – controlla il rimbalzo d’attacco. Casella, frontale, mette un’altra tripla che vale il più sei risolutivo a 22 secondi dalla fine. Finisce 80-76 Olimpia.

Luigi Suigo

EA7 EMPORIO ARMANI MILANO-POLLINI BRESCIA 80-76

Olimpia: Alberti, Casella 8 (3 r, 7 a), Toffanin (5 r), Youssef 2, Suigo 8 (3/4 da 2, 9 r, 3 stop), Lonati 19 (7/7 da 2, 5 r, 3 stop), Garavaglia 26 (6/8 da 2, 3/9 da 3, 4 a), Cortellino, Ceccato, Grassi, D’Amelio 6 (5 r), Van Elswyk 11 (4/7 da 2, 3/3 tl, 2 a).

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo agevolati e contributi

per le imprese

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Brescia: Vezi, Bornone, Graziano, Franchi 3, Festa, Tonelli 8, Reghenzi 10, Fantino 2, Toure, El Hadji 3, Pollini 20, Pinza 30.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui