Dopo i rumor delle scorse settimane, il sito iGizmo conferma la vendita del franchising GameStop Italia a Cidiverte, azienda italiana attiva nella distribuzione di videogiochi ma anche sul mercato retail tramite la catena Gamelife di sua proprietà.
Questo vuol dire che GameStop Global Holdings abbandona il mercato italiano come parte di un processo di ristrutturazione interno per far fronte alle difficoltà economiche degli ultimi anni, cedendo tutti i negozi GameStop Italia a Cidiverte, con il capitale sociale di Gamestop Italy S.r.l già trasferito e la rinominazione in Gamelife S.r.l. per poter continuare ad operare con la nuova società.
A quanto sembra per un periodo massimo di sei mesi le insegne GameStop Italia e Gamelife potranno continuare ad esistere ma gradualmente tutti i negozi GameStop sparsi sul territorio italiano verranno convertiti in punti vendita Gamelife. Il colosso GameStop abbandona dunque direttamente il mercato italiano così come fatto in altri paesi ad esempio in Irlanda, dove GameStop ha chiuso tutti i suoi punti vendita nel 2023.
Cidiverte acquisisce così un asset importante per mettere in atto una strategia di crescita dei negozi Gamelife, restiamo in attesa di capire come si evolverà la situazione nel corso del 2025 per quanto riguarda i punti vendita fisici di GameStop attualmente aperti.
Al momento Cidiverte non ha commentato pubblicamente la notizia, dunque restiamo in attesa di conferme e ulteriori chiarimenti sulla vendita e l’acquisizione dei punti vendita GameStop Italia.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link