DIRETTA GALLES IRLANDA (RISULTATO FINALE 18-27)
Galles Irlanda 18-27: alla fine l’epilogo è stato il più prevedibile a Cardiff, ma l’Irlanda ha dovuto faticare più del previsto per conquistare la vittoria nella terza giornata del 6 Nazioni 2025 di rugby. Il secondo tempo inizia con la meta di Rogers al 43’ che lancia il Galles sul 18-10 nonostante la mancata trasformazione. L’Irlanda quindi è davvero in difficoltà e provvede un calcio di punizione di Prendergast al 49’ a portare i Verdi a quota 13, bloccando il filotto del Galles.
Ecco poi la meta di Osborne al 45’ per ristabilire la parità a quota 18, perché anche l’Irlanda sbaglia la trasformazione. Il vento però è cambiato di nuovo e Prendergast segna un calcio di punizione al 67’ con cui l’Irlanda torna avanti (18-21). I Verdi badano al sodo e quando hanno occasione di conquistare punti cercano i pali: arrivano così altre due punizioni di Prendergast al 70’ e al 78’ per fissare il definitivo 18-27. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
INTERVALLO
Galles Irlanda 13-10: a Cardiff, questo è il risultato forse inatteso all’intervallo della partita per il 6 Nazioni 2025 di rugby. Gli ospiti sono partiti subito forte, la prima meta è infatti arrivata già al 7’ minuto nella diretta Galles Irlanda ed è stata di Conan per i Verdi, con successiva trasformazione di Prendergast per il 0-7. Lo stesso Prendergast ha messo a segno un calcio di punizione al 21’ minuto per portare l’Irlanda a quota 10 punti, anche se al 23’ ecco Anscombe replicare con un altro calcio da fermo per portare i primi 3 punti al Galles.
I Dragoni non ci stanno a subire l’ennesimo ko e trovano altri punti con un’altra punizione di Anscombe al 35’ per il 6-10, ma soprattutto nel corso del recupero arriva la meta messa a segno da Morgan, con successiva trasformazione di Anscombe. Sette punti per i padroni di casa che valgono il sorpasso, il Galles va al riposo in vantaggio ed è una sorpresa. Saprà portare a termine l’opera? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GALLES IRLANDA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
La diretta Galles Irlanda in tv sarà un’esclusiva di Sky Sport, quindi ricordiamo che pure la diretta streaming video sarà per gli abbonati a Sky Go o Now Tv.
SI GIOCA
Mentre sta per cominciare la diretta Galles Irlanda, Matt Sherratt sarà l’uomo al centro dell’attenzione generale oggi pomeriggio a Cardiff, in occasione del suo debutto come commissario tecnico ad interim della Nazionale del Galles dopo l’addio di Warren Gatland. Inglese classe 1978, Sherratt è anche l’allenatore del Cardiff Rugby, una delle quattro squadre di club gallesi che partecipano allo United Rugby Championship, il campionato multi-nazionale del quale fanno parte pure la Benetton Treviso e le Zebre in rappresentanza dell’Italia.
Non ha invece evidentemente di questi problemi l’Irlanda, anche se volendo pure i Verdi hanno una situazione particolare in panchina in questo momento: infatti Andy Farrell sta guidando i British & Irish Lions e così in panchina siede Simon Easterby. Insomma, un altro interim, ma per motivazioni assai diverse: è forse l’unico aspetto che accomuna attualmente le due Nazionali che oggi saranno vita alla diretta Galles Irlanda! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OSPITI NETTAMENTE FAVORITI
Due Nazionali con storie molto simili, ma che in questo momento vivono situazioni diametralmente opposte, scenderanno in campo per la diretta Galles Irlanda alle ore 15.15 italiane di oggi pomeriggio, sabato 22 febbraio, per la terza giornata del 6 Nazioni 2025 di rugby, naturalmente a Cardiff. Per intenderci, parliamo delle due squadre che hanno vinto per sei volte ciascuna il titolo nelle precedenti edizioni, facendo meglio anche di Inghilterra e Francia, che invece vantano quattro successi a testa: siamo dunque in quelle che potremmo considerare le patrie per eccellenza del rugby, almeno a livello europeo.
Eppure, in questo momento la diretta Galles Irlanda non dovrebbe avere storia in favore degli ospiti: l’Irlanda ha vinto le ultime due edizioni consecutive del 6 Nazioni ed è seconda nel ranking mondiale, dove invece il Galles è scivolato addirittura al dodicesimo posto dopo la sconfitta contro l’Italia, che d’altronde è stata la quattordicesima consecutiva per i Dragoni nel torneo. C’è stato il cambio di allenatore e ci sarà il pubblico di Cardiff a spingere i padroni di casa, ma basteranno questi due elementi a compensare quella che è una nettissima superiorità tecnica dei Verdi nella diretta Galles Irlanda?
DIRETTA GALLES IRLANDA: DUE SITUAZIONI OPPOSTE
Eccoci allora alla “anomala” diretta Galles Irlanda, partita che è stata quasi sempre garanzia di spettacolo in anni recenti e che invece adesso è nettamente sbilanciata in favore dell’Irlanda, la quale ha cominciato il proprio cammino a caccia del tris nel miglior modo possibile, cioè battendo l’Inghilterra a Dublino e poi andando a vincere a Edimburgo contro la Scozia. Da quando il torneo si chiama 6 Nazioni nessuno è ancora riuscito a vincerlo per tre anni di fila: questo naturalmente è l’obiettivo dell’Irlanda, che in casa del fanalino di coda deve vincere per non complicarsi la vita.
Per il Galles invece questa partita segnerà il debutto come c.t. ad interim di Matt Sherratt, che ha preso il posto di Warren Gatland a torneo in corso, situazione decisamente molto rara. Il leggendario tecnico neozelandese, che aveva giudicato i Dragoni già dal 2007 al 2019, era stato richiamato a dicembre 2022, quando la crisi era da poco cominciata, ma nemmeno lui è riuscito ad evitare una striscia di sconfitte davvero imbarazzante per una Nazionale come il Galles. L’esordio di Sherratt sarà difficilissimo, servirebbe un’impresa ai limiti del miracolo sportivo per far vincere i padroni di casa nella diretta Galles Irlanda…
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link