Condividi questo articolo
Serata intensa quella di ieri presso il supermercato Lidl di Trento Nord, dove si sono verificati ben quattro tentativi di furto tra le 19:00 e le 21:30.
A impedire che la situazione degenerasse è stata la prontezza di una guardia particolare giurata incaricato di pubblico servizio – dell’Istituto di Vigilanza Cittadini dell’Ordine – che è riuscita a sventare tutti e quattro gli episodi nel corso della serata.
Intorno alle ore 19-19:30, una persona, apparentemente sui 40 anni di origine straniera, è stata fermata con della refurtiva che è stata subito recuperata dalla guardia giurata e quindi restituita al negozio.
Poco dopo, un altro individuo, questa volta un giovane, è stato sorpreso con prodotti nascosti sotto la giacca. Gli articoli, resi inutilizzabili per la vendita, sono stati recuperati e consegnati comunque al negozio.
Dopo le 21:00, quasi in contemporanea, altri due episodi. Il primo ha visto coinvolto un giovane che aveva sottratto delle confezioni di caffè.
Il secondo, ha visto coinvolto un altro ragazzo: alla richiesta di consegnare la refurtiva il giovane si è opposto con fermezza alla guardia giurata prima di fuggire. Anche in questo caso, i prodotti sono stati recuperati e riconsegnati.
Sul posto è stato chiamato ed è intervenuto il personale della Questura che ha preso poi in carico la situazione e che ha fatto richiesta per visionare le telecamere al fine di riconoscere i soggetti.
La Lidl di Trento Nord sta attraversando un periodo complicato: di recente, infatti, si sono verificati altri episodi simili, che hanno messo in difficoltà sia il personale che i clienti. Il tempestivo intervento della sicurezza interna ha evitato che i tentativi di furto causassero ulteriori danni. (QUI link 1 – QUI link 2)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link