Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
polizza online fantasma, paga 1.000 euro di premio RCA ma è la truffa della finta compagnia assicurativa. Denunciato 50enne italiano – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Polizze assicurative inesistenti, una vera e propria truffa, a smascherare l’inganno i Carabinieri della Stazione di Parma Centro a conclusione di una articolata indagine.

Nel mese di ottobre, un cittadino parmigiano, dopo una ricerca sul web si è fatto ingolosire dall’annuncio di una polizza assicurativa r.c.a. che era pubblicizzata ad un prezzo che ha ritenuto assolutamente vantaggioso e competitivo rispetto al panorama esistente.

L’internauta, convinto sul da farsi stante l’ostentazione di una blasonata compagnia assicurativa, ha preso contatti telefonici con l’inserzionista ed una volta individuato il prodotto che più aderiva alle sue esigenze, dopo aver richiesto e ricevuto via e-mail il preventivo, decideva di effettuare l’acquisto.

Le garanzie c’erano tutte, la compagnia pubblicizzata, una delle più famose, i numeri di telefono a cui fare riferimento in evidenza e pertanto ritenuti affidabili, ma alla fine, con un macchinoso raggiro l’uomo è stato truffato. Dopo aver contattato il numero pubblicizzato su internet ed aver parlato con un “operatore” che si spacciava per un dipendente della compagnia assicuratrice, la vittima è stata convinta ad effettuare il pagamento con un “qr-code” inviato per e-mail e sovraimpresso sul preventivo. L’uomo si è recato pertanto in una tabaccheria della zona dove ha effettuato un pagamento di 500.00 euro. Dopo tale pagamento, non ricevendo il certificato assicurativo via mail, ha ricontattato il numero per avere spiegazioni ma si sentiva rispondere che il pagamento non era corretto in quanto era stato eseguito da persona diversa dal proprietario dell’auto, e che sarebbe stato necessario effettuarne un altro del medesimo importo dall’effettivo proprietario.

La vittima, assolutamente convinta della necessità di ripetere l’operazione di pagamento, dava disposizione alla figlia (effettiva proprietaria dell’auto) che ha effettuato un ulteriore bonifico, del medesimo importo e sul medesimo codice IBAN.

L’uomo, dopo una attesa di qualche giorno e vari tentativi di avere spiegazioni in merito al ritardo dell’invio della polizza, tutti andati falliti, si rendeva conto di essere stato truffato e si recava così dai Carabinieri di Parma Centro dove sporgeva formale denuncia.

Carta di credito con fido

Procedura celere

I Carabinieri, indagando, attraverso l’acquisizione della documentazione bancaria, dei tabulati telefonici e seguendo anche le tracce informatiche sono giunti all’identificazione di un 50enne italiano residente in città ma di fatto irreperibile, risultato intestatario dell’IBAN in favore del quale la vittima aveva fatto le operazioni.

Il 50enne, già gravato da segnalazioni di polizia per reati analoghi, al termine dei necessari e approfonditi riscontri, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma perché ritenuto il presunto responsabile del reato di truffa.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui