Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Auto elettriche, Elon Musk teme la concorrenza cinese: “Senza dazi ci demoliranno” – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


La rapida evoluzione del settore delle auto elettriche, con i produttori cinesi che stanno emergendo come attori principali nel panorama globale non fanno dormire sonni tranquilli a Elon Musk.

La ricetta del successo cinese

Il CEO di Tesla teme, del resto come un po’ tutti i manager dell’industria automobilistica occidentale, la concorrenza della Cina sulle auto elettriche. Grazie a un mix di innovazione, costi di produzione particolarmente bassi e una spinta normativa ed economica da parte del governo cinese, capace di stimolare la domanda interni di veicoli elettrici e di spingere i produttori del Paese del Dragone ad implementare piani di espansione all’estero, a partire da Europa e Stati Uniti, la concorrenza “made in Pechino” appare destinata a conquistare fette di mercato sempre più ampie al di fuori dei confini nazionali.

Dazi necessari per non soccombere

Per difendersi dall’impressionante ritmo di crescita dei produttori cinesi di veicoli elettrici, Elon Musk non vede grandi alternative se non quelle di dar vita a un’intensa guerra commerciale, alzando barriere e imponendo dazi. Il numero uno di Tesla, che riconosce la bontà della qualità costruttiva delle auto elettriche di produzione cinese e per questo le teme ancora di più, è convinto che senza dazi la concorrenza cinese diventerà in breve tempo insostenibile per la gran parte dei costruttori statunitensi ed europei.

Investire su elettriche di qualità ma che costano poco

Del resto il riconoscimento delle qualità e dell’innovazione che caratterizzano l’offerta cinese in tema di auto elettriche è già abbastanza diffusa tra i manager dell’automotive occidentale, come nel caso del CEO di Ford Farley stupito positivamente dalla Xiaomi SU7. Così mentre l’Europa cerca di difendersi dalle elettriche cinesi con l’applicazione dei dazi, i costruttori occidentali sono chiamati a concentrarsi su innovazione e competitività, impegnati a sviluppare modelli più economici e accessibili. Tesla, ad esempio, prevede di lanciare un nuovo modello economico entro il 2025, mentre Stellantis sta lavorando su veicoli come la Citroen C3 elettrica e una nuova Fiat Panda elettrica per competere con le vetture elettriche dei produttori cinesi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui