CategoriaResidenziali
TipologiaAbitazione di tipo popolare
Categoria MinisterialeImmobile residenzialeIMMOBILE RESIDENZIALE
Tipologia MinisterialeAbitazione di tipo popolareABITAZIONE DI TIPO POPOLARE
Seggiano
DescrizioneL’unità immobiliare risulta censita all’Agenzia del Territorio di Grosseto – Catasto Edilizio Urbano, Comune di Seggiano con l’attribuzione di categoria, classe, consistenza e rendita catastale, come segue:
Abitazione di tipo popolare
Quota pari a 1/1 del diritto di proprietà in Località Piagge n.4, posta al piano terra e seminterrato, censita al foglio 8, particella 93, subalterno 17 graffato con particella 206, subalterno 1, categoria A/4, Classe 1, Superficie Catastale 88, Superficie Catastale escluse aree scoperte 85 mq, Rendita catastale € 136,34.
L’unità immobiliare risulta essere censita al catasto fabbricati del comune di Seggiano al foglio 8, particella 93, subalterno 17 graffato con particella 206, subalterno 1 (categoria A/4, Classe 1, Superficie Catastale 88, Superficie Catastale escluse aree scoperte 85 mq) e confina con la pubblica via su due lati e due altre proprietà. Il fabbricato nel suo complesso è composto da due piani fuori terra e un piano seminterrato accessibile dal retro.
L’unità immobiliare oggetto di stima si torva al centro del fabbricato, con le facciate esposte a nord (ingresso piano terra) e sud (retro ingresso piano seminterrato). La struttura è in muratura 18 portante, con solai in tavelloni e longherine in ferro.
Entrando dall’ingresso principale al piano terra si accede alla zona giorno con angolo cottura grande circa 14 mq servita da un piccolo ripostiglio. Un disimpegno da accesso frontalmente al servizio igienico di circa 6 mq e a sinistra alla camera da letto di circa 16 mq con balcone di circa 4 mq; entrambi i locali hanno affaccio sul retro. Il piano seminterrato è accessibile da una scala interna in muratura realizzata su una delle pareti cieche della zona giorno. Scendendo al piano di sotto si ha accesso a destra ad un locale cantina di circa 10 mq e a sinistra alla zona giorno di circa 16 mq con finestra e portafinestra che si apre all’esterno su di una corte ad uso esclusivo non delimitata da nessuna recinzione.
L’appartamento presenta finiture di tipo ordinario/economico: il pavimento è in gres porcellanato quadrato formato 30×30 cm di colore chiaro, il servizio igienico è rivestito con mattonelle 20×30 cm in gres porcellanato bianche, le pareti sono intonacate e tinteggiate di colore bianco, gli infissi sono il legno con vetro doppio, dotati di persiane alla fiorentina in legno verde.
Attualmente l’unità immobiliare risulta essere dotata di impianto elettrico e idraulico ma non sono state rinvenute le certificazioni di conformità presso l’archivio comunale.
L’u.i. necessiterebbe di generale manutenzione di tipo medio-pesante, in quanto al momento a causa della presenza di lesioni interne ed esterne e del generale stato manutentivo non è valutata essere agibile, per cui è stata redatta specifica relazione di valutazione dei presenti fenomeni da parte del tecnico ausiliario nominato dal Tribunale
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link