Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus 2025, tre importanti agevolazioni (forse) non ci saranno il prossimo anno #finsubito prestito immediato


Difficilmente il Governo farà marcia indietro in merito a questi 3 bonus che, fino ad oggi, non risultano nella Manovra di Bilancio.

Pertanto, a meno di una sorpresa dell’ultim’ora, toccherà dire addio a queste tre agevolazioni, che fino ad oggi hanno permesso alle famiglie di risparmiare molti soldi sull’acquisto di dispositivi e sull’accesso a servizi importanti.

Vediamo bene quali sono, e in cosa consistevano fino ad oggi.

Per saperne di più in merito all’argomento, consigliamo di approfondire al meglio la questione con questo video YouTube, con ringraziamento al canale di Bonus e Pagamenti.

Bonus 2025, il Governo non riconferma queste 3 agevolazioni

Parliamo di tre bonus che in questi anni sono stati molto utili per chi voleva farsi una propria linea di casa o comparsi un nuovo decoder spendendo quasi nulla, o addirittura per risparmiare sul riscaldamento di casa.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Ci riferiamo infatti al bonus internet, al bonus decoder e al bonus pellet. In pratica, tutte le agevolazioni che erano state riconfermate con la Legge di Bilancio 2024, ma che ad oggi non risultano all’interno della Manvora di quest’anno, almeno stando a quanto riportato ad oggi nei principali media.

Andando per ordine, il primo favorisce l?accesso alla banda larga, per le famiglie che non dispongono di alcun servizio di connettività o che hanno una connessione lenta oppure che intendono attivare un nuovo abbonamento fibra. Non serve l’ISEE, e il beneficio è di 100 euro da applicare in fattura.

Il secondo, ovvero il bonus decoder, è un’agevolazione dal valore di 50 euro, previsto solo per l’acquisto di TV e decoder idonei alla ricezione di programmi televisivi con i nuovi standard trasmissivi (DVBT-2/HEVC).

Anche se la scadenza per la richiesta del bonus è datata 31 dicembre 2024, ad oggi i fondi per ulteriori domande sono ormai esauriti.

Per finire abbiamo il bonus pellet, che in realtà è solo una riduzione dell?aliquota IVA dal 22% al 10% per l?acquisto di pellet. Valida fino a fine febbraio 2024, al momento l’Esecutivo non ha dato conferma di un suo possibile rinnovo.

Bonus 2025, quali bonus sono stati confermati

Tralasciando i bonus edilizi riconfermati, quelli previsti per le famiglie sono ad esempio:

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Nel primo caso, si tratta della Carta prevista per le famiglie con figli appena nati e con ISEE inferiore a 40mila euro.

Per loro la misura è di 1000 euro una tantum, anche se ancora non è chiaro se si tratterà di un voucher per la spesa o direttamente di una soluzione in contanti.

Per quanto riguarda la Carta Dedicata a Te, viene rinnovata anche nel 2025 con una dote di 500 milioni di euro la misura a sostegno delle famiglie con ISEE inferiore a 15mila euro e con figli a carico.

Inoltre, è previsto il prossimo anno un bonus che permetterà l’accesso a un rimborso pari al 30% della spesa sostenuta per l?acquisto di grandi elettrodomestici, con tetto massimo 100 euro (200 euro per le famiglie con un ISEE non superiore a 25.000 euro annui).

Aggiungiamo infine i vari fringe benefit confermati per i neoassunti che si spostano oltre il proprio Comune di Residenza, ben oltre i 100 km. La soglia di esenzione è 2.000 euro nel caso di lavoratori con figli a carico, e di 1.000 euro per tutti gli altri.

Bonus 2025, quanto si potrà risparmiare il prossimo anno

Tralasciando le detrazioni fiscali, e contando soltanto i bonus sopramenzionati, le famiglie italiane potranno risparmiare sicuramente non meno di 1.600 – 1.700 euro, a patto che abbiano i requisiti per ognuno di questi bonus.

Una somma che copre completamente la perdita delle agevolazioni che non sono state confermate.

Se vogliamo anche aggiungere i bonus edilizi per i lavori di ristrutturazione o efficientamento energetico, purtroppo le stime saranno meno precise.

E questo per via delle doppie aliquote che scatteranno a partire dal 1 gennaio per tutte le richieste da parte di proprietari di “prime” o “seconde case”.



Source link

Prestito personale

Delibera veloce

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui