Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
già 705 sanzioni nel 2024 #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Dal 1 gennaio al 10 novembre la Polizia locale ha sanzionato 705 persone perché usavano il telefono mentre erano alla guida. Un dato che segna una crescita superiore al 30 percento rispetto all’intero 2023 in cui le sanzioni sono state 457.

Se da una parte questo certifica un aumento dei controlli, dall’altra è indice di una diffusa violazione del codice della strada che purtroppo spesso si traduce in incidenti, anche con gravi conseguenze.

I dati statistici, sia quelli registrati su base nazionale, sia locale, dimostrano infatti che la distrazione alla guida costituisce la principale causa di sinistri. A Sassari, nel 2023 le fattispecie imputabili alla distrazione hanno superato la percentuale del 91 percento rispetto al totale delle cause accertate dagli agenti, e sempre più spesso la guida distratta è direttamente correlata all’uso del cellulare. Per questo motivo nel 2024 la Polizia locale ha rafforzato i controlli sull’utilizzo del telefonino durante la guida. Ma non solo.

Prosegue anche la campagna “Smartphone Zombie” contro l’uso dei cellulari anche mentre si attraversa la strada senza fare la dovuta attenzione. Sono diciotto le sanzioni elevate nel 2024, 32 nel 2023.

Dal I gennaio gli agenti della Polizia locale sono intervenuti per 1228 incidenti, di cui 606 con lesioni; 3 incidenti mortali lungo strade urbane e locali e uno, rilevato dai carabinieri, su strade statali, che ha portato alla morte di tre persone.

A cui si aggiungono 74 persone investite. Gli incidenti stradali rilevati dalla Polizia locale di Sassari in tutto il 2023 erano stati 1.330. Inoltre, sempre nei primi dieci mesi del 2024 si è registrato un aumento delle sanzioni per tutti coloro che non indossano le cinture di sicurezza, condotta – quest’ultimache non rappresenta una causa scatenante gli incidenti stradali ma che incide sulla gravità delle lesioni subite dai soggetti coinvolti nei sinistri: 309 sanzioni nel primi dieci mesi del 2024, 145 contestazioni in tutto il 2023.

Le sanzioni per coloro che utilizzano il cellulare sono particolarmente pesanti e con la riforma del codice saranno ulteriormente inasprite, ma già oggi il legislatore dispone multe tra i 165 e i 660 euro, con la sospensione della patente di guida da uno a tre mesi, se lo stesso soggetto compia un’ulteriore violazione nel corso di un biennio. Al trasgressore vengono sottratti cinque punti dalla patente di guida.

La Polizia locale ha intensificato ulteriormente i controlli sulle strade e potenziato le campagne informative, di sensibilizzazione, di contrasto delle condotte scatenanti gli incidenti stradali.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui