#news
Lazio-Napoli: verso il divieto di trasferta per i residenti in Campania
L’Osservatorio del Viminale ha trasmesso al Casms gli atti relativi alle misure restrittive in vista della partita Lazio-Napoli, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia e in programma giovedì 5 dicembre alle ore 21.00 allo stadio Olimpico.
In un primo momento il giudizio era stato sospeso, così come accaduto in occasione di Milan-Napoli dello scorso 29 ottobre. Alla fine è andata in modo diverso ed è stato avviato l’iter che di solito porta al divieto di trasferta: i tifosi azzurri residenti in Campania non potranno acquistare biglietti. A ratificare il divieto – che riguarda anche la trasferta dei laziali 3 giorni dopo al Maradona – saranno il Casms e le Prefetture di Roma e Napoli nelle prossime ore. I non residenti in Campania potranno acquistare biglietti degli altri settori dello stadio Olimpico e del settore ospiti.
Una piccola speranza è legata al rocambolesco precedente del settembre 2022: la procedura fu identica, ma alla fine a tre giorni dal match dell’Olimpico il Casms decise che i tifosi della Campania sarebbero potuti andare; comprarono il biglietto in 1.500 e videro gli azzurri rimontare e vincere con i gol di Kim e Kvara. Ma i tempi sono cambiati: dopo la riunione di questa settimana le partite di calcio e basket vietate sono una valanga (tra le quali Milan-Stella Rossa); si è salvata in extremis Monopoli-Avellino per la quale è stato dato l’ok alla trasferta degli irpini.
I tagliandi di Lazio-Napoli dovrebbero essere in vendita tra giovedì 28 novembre e venerdì 29 su Vivaticket e nelle ricevitorie autorizzate. Si attende in tal senso il comunicato del club capitolino.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link