Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Anche Babbo Natale paga il prezzo del riscaldamento globale #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Babbo Natale e i turisti affrontano un Natale senza neve in Lapponia

Nella Lapponia finlandese, Babbo Natale e i suoi elfi scattano foto con i turisti e rispondono alle lettere provenienti da tutto il mondo. Tuttavia, la magia rischia di svanire a causa della poca neve e del riscaldamento globale. Rovaniemi, il villaggio artico promosso come la “vera casa” di Babbo Natale dagli anni ’80, dovrebbe essere tutto bianco alla fine di novembre. Invece, il termometro segna +2°C e la pioggia cade forte dal cielo grigio.

Uno dei Babbi Natale della città ride dicendo: “Le mie renne possono volare, quindi non c’è problema”, ma poi ammette che il cambiamento climatico è reale e sta influenzando la vita nell’Artico, in particolare quella delle renne. Inverni più miti e imprevedibili fanno sì che la neve si sciolga e poi si ricongeli, accumulando strati di ghiaccio che rendono difficile per le renne scavare per trovare i licheni, il loro cibo principale.

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Nature nel 2022, l’Artico si è riscaldato quasi quattro volte più velocemente di altre regioni del mondo. Gli ultimi mesi sono stati storicamente i più caldi nella Lapponia finlandese. A novembre, è stato stabilito un nuovo record con 11,1°C nella città di Utsjoki. Il precedente record di 11°C risaliva al 1975.

Nonostante ciò, i turisti di tutto il mondo continuano ad arrivare, molti sperando di vedere l’aurora boreale illuminare il cielo. L’anno scorso, Rovaniemi ha registrato oltre un milione di pernottamenti, un record. I visitatori possono incontrare Babbo Natale nel villaggio omonimo o nel vicino parco di divertimenti sotterraneo Santa Park. L’ingresso al villaggio è gratuito, ma una foto con Babbo Natale costa almeno 40 euro. Rovaniemi offre anche escursioni in motoslitta e su slitte trainate da renne.

Nonostante il cielo cupo, l’ufficio postale di Babbo Natale è in piena attività, con gli elfi dai capelli rossi impegnati a timbrare cartoline e smistare pile di lettere. A dicembre, possono arrivare circa 30.000 lettere al giorno, spiega Heidi Mustonen, che lavora qui da 20 anni. Più di mezzo milione di lettere arrivano ogni anno, e ciascuna viene letta attentamente. La maggior parte sono liste di desideri per i regali, ma adulti e bambini scrivono anche per esprimere le loro preoccupazioni. Quest’anno, molte persone desiderano la pace, spiega Heidi. Le lettere provenienti dall’Asia sono scritte da giovani adulti che chiedono forza per completare gli studi, mentre quelle dall’Europa sono firmate dai bambini.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui