Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuova vita alla Novarese: “Rilanciamo la zona sud” #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il Comune vuole acquisire il Talassoterapico per avviare la grande riqualificazione in zona sud considerando anche il ritorno alla vita della ex colonia novarese. Se ne parla da tanti anni ma c’è sempre stato un ostacolo nel procedere con un grande progetto di rilancio dell’intera area, considerando entrambe le strutture. “Oggi ci troviamo in una condizione di duplice proprietà – spiega il sindaco Jamil Sadegholvaad -, il che rende tutto più complesso visto che abbiamo a che fare con scadenze differenti. Una situazione che rende difficile intercettare capitali privati. Con questo accordo si aprono nuove prospettive”.

Ecco spiegato il perché. Oggi il Comune può trattare per il rilancio della Novarese mentre la struttura e la superficie su cui insiste Rimini Terme, ovvero il Talassoterapico, e’ un immobile su un’area di 16mila meri quadrati appartenente allo Stato per il quale il Comune ha una concessione che termina nel 2031. Un lasso di tempo troppo ridotto per attirare considerevoli capitali privati, visto che gli imprenditori avrebbero la necessità di avere finestre temporali e garanzie molto più ampie per investimenti milionari. Trasferire il Talassoterapico tra i beni comunali permetterebbe al Comune di avviare un progetto che possa ricomprendere anche la Novarese, offrendo al medesimo tempo maggiori garanzie ai potenziali investitori.

D’altronde la stessa direttrice dell’Agenzia demaniale, Alessandra dal Verme, pone l’accento sui capitali privati. “E’ finita la stagione in cui si vendevano i beni dello Stato e poi si affittavano altri immobili. Questa è una nuova era in cui si intende portare i privati a investire per le comunità. Oggi l’obiettivo è il Paese. Dopo il Pnrr sarebbe un disastro bloccare gli investimenti privati, dobbiamo in tutti i modi attivarli”.

Tuttavia è presto per dare dei tempi in merito al progetto di rilancio della Novarese e del Talassoterapico. Il processo di sdemanializzazione, ovvero il passaggio del bene dallo Stato al Comune, non si compie in tempi brevi. Ieri l’Agenzia del Demanio ha sottolineato la complessità della procedura.

Va anche detto che la direttrice dal Verme ha più volte sottolineato come verrà fatto il possibile per velocizzare le procedure e l’Agenzia intende mantenere un costante contatto con il Comune riminese mostrando lo stato di avanzamento delle varie pratiche.

a.ol.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui