Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Imbersago: coppia di sbandati ruba le offerte al santuario della Madonna del bosco – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un ennesimo furto al santuario della Madonna del Bosco si è trasformato in una rapina impropria, perché uno dei collaboratori dei padri ha reagito d’istinto ed ha rincorso la ladra, incorrendo nella reazione del complice, che l’ha buttato a terra. Arriva dopo un periodo di relativa calma durato varie settimane, dopo i tentativi di furto della scorsa estate, ripetutisi in un breve arco di tempo.

Un episodio decisamente anomalo quello andato in scena nel tardo pomeriggio di martedì alla basilica di Imbersago. In questi giorni sono in corso le vendite benefiche dei panettoni ed anche le offerte al santuario sono più cospicue del solito.

Ad una coppia di sbandati non è sembrato vero di poter approfittare dell’occasione. La ragazza si è intrufolata in chiesa da dove ha rubato dalla cassetta delle offerte, ed anche l’incasso della vendita benefica di panettoni che un volontario aveva fatto nei giorni precedenti. La donna ha preso la cassetta dei soldi e si è subito allontanata, ma nel frattempo il rettore del santuario, padre Giulio Binaghi, si era accorto della sua presenza ed ha iniziato ad urlare richiamando l’attenzione dei presenti.

All’esterno si trovava uno dei suoi collaboratori, Samuele Brambilla, che ha reagito di istinto ed ha iniziato a rincorrere la donna, che stava correndo verso la salita del viale alberato che porta fino a Cassina Fra Martino con la cassetta dei soldi della vendita di panettoni in mano. Le è corso dietro per un centinaio di metri, ma nel frattempo il complice della donna è intervenuto con la propria auto. Si è avvicinato, è sceso di corsa con un oggetto contundente in mano ed ha aggredito il giovane collaboratore dei padri, colpendolo e fermandolo.

La donna è riuscita a salire in auto, abbandonando la cassetta, ed i due sono fuggiti sgommando. A quel punto il rettore ha chiamato i carabinieri ed ha raccontato l’accaduto ai militari, dando ampia descrizione sia della ladra che del suo complice. I carabinieri hanno subito individuato la coppia, di cui era già stata segnalata la presenza in precedenza. Si tratta di soggetti già noti alle forze dell’ordine, con problemi di tossicodipendenza, sono stati raggiunti e fermati e poi denunciati per rapina impropria. Il giovane collaboratore dei sacerdoti, pur in buone condizioni, è stato comunque accompagnato in ospedale per accertamenti. E’ stato medicato ed è uscito dal nosocomio nella stessa serata, non avendo riportato ferite o contusioni di rilievo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui